BROOKS la Storia

Brooks nasce nel 1914 come azienda produttrice di scarpe per una vasta gamma di attività sportive.
Solo nel 1975, avvalendosi della collaborazione di sviluppo con atleti elite, progetta una scarpa da Corsa, la Villanova, la prima ad utilizzare EVA, schiuma ad aria compressa che da lì a poco venne utilizzata anche dagli altri competitor specialisti.
Successivamente seguì la scarpa running Vantage con la quale Brooks affrontò l’iperpronazione, ossia la rotazione interna della caviglia dovuta ad una conformazione bassa dell’arco plantare.
Nel 1977 Brooks posiziona la Vantage al primo posto nella guida annuale Runner’s World diventando uno dei primi tre marchi di vendita negli Stati Uniti.
Credendo nel filone della Stabilità per gli Atleti, nel 1982 arriva Chariot, la scarpa che presenta un cuneo inclinato di schiuma a densità più dura nell’intersuola.
Nel 1992 Brooks lancia la BEAST con il controllo del movimento abbinato alla tecnologia di rollbar diagonale.
Nel 1994 nasce la scarpa attualmente più venduta dall’azienda nel mondo la ADRENALINE GTS (go-to-shoe).
Per l’azienda Americana produrre scarpe running per rendere più piacevole la corsa è stata sempre la priorità, da qui lo slogan RUN HAPPY, per farsi che l’esperienza di corsa raggiungesse una dimensione mai toccata prima: determinanti l’introduzione di BioMoGo (suola intermedia biodegrabile) e DNA (Super DNA) per un’ammortizzazione personalizzata e adatta al genere, al peso e al ritmo del Runner.
Va precisato che la tecnologia di sviluppo attuta da Brooks è sempre andata di pari passo con la sostenibilità a livello ambientale e questo ha consentito di produrre calzature inquinando meno e recuperando materiale riciclato.

Scarpe Brooks Running Uomo

Da RUNNNER puoi trovare i modelli di scarpa running uomo più importanti della gamma Brooks, prima fra tutte la GLYCERIN , GHOST, ADRENALINE GTS, LEVITATE , RICOCHET, BEDLAM, TRANSCEND, LAUNCH , c’è un modello giusto per ogni tipo di Runner.

Elemento comune a tutti i modelli di scarpa running elencati è il DNA , il sistema ammortizzante che si adatta a tutti i corridori di tutte le taglie e velocità, personalizzando la risposta della scarpa. Il DNA ha una Doppia Anima, DNA LOFT e DNA AMP: la prima si rivolge a chi cerca una risposta ammortizzante ancora più soffice, come se si corresse su un cuscino, la seconda a chi cerca un ritorno di energia ancora più reattivo e coinvolgente, a ad effetto amplificato.
Nuovo
Nuovo
Nuovo
Nuovo

Brooks

Bedlam Uomo

Scarpe Brooks Running Donna

Da RUNNNER puoi trovare i modelli di scarpa running donna più importanti della gamma Brooks, prima fra tutte la GLYCERIN , GHOST, ADRENALINE GTS, LEVITATE , RICOCHET, BEDLAM, TRANSCEND, LAUNCH , c’è un modello giusto per ogni tipo di Runner.

Elemento comune a tutti i modelli di scarpa running elencati è il DNA , il sistema ammortizzante che si adatta a tutti i corridori di tutte le taglie e velocità, personalizzando la risposta della scarpa. Il DNA è caratterizzato da una Doppia Anima, DNA LOFT che grazie ad una risposta ammortizzante più soffice dona la sensazione di correre su un cuscino e DNA AMP che garantisce un ritorno di energia ancora più reattivo e coinvolgente.