NEW BALANCE 1080 V9

Finalmente l’attesa è finita, è arriva in Italia l’ammiraglia del brand Americano New Balance. La Nuova 1080 V9 FRESH FOAM completamente rinnovata e rivista in tutte le sue parti.

Si presenta al pubblico nelle versioni Uomo e Donna, nelle colorazioni Black/White e Total Black. Si nota sin da subito il design 3D della parte posteriore della scarpa in grado di dare più confort e stabilità.

La nuova New Balance 1080 v9 adotta una tomaia leggerissima e traspirante in tessuto JACQUARD, ma la cosa che più colpisce è la conchiglia posteriore, una delle parti più importanti della scarpa. Infatti è completamente diversa sia dalla versione precedente sia dai modelli delle aziende concorrenti in quanto appare più sottile e di dimensioni ridotte.La conchiglia abbandona gran parte delle tradizionali imbottiture, mantenendole solamente nei punti di maggior attrito, mentre la struttura contiene una placca incredibilmente rigida ed in grado di proteggere e fissare tutto il retropiede.

La New Balance 1080 V9 amplia ulteriormente il target di utilizzo ad ogni tipo di Runner perché una volta indossate offrono un’ammortizzazione ancora più importante rispetto al passato.
La reattività rimane intatta facendo ancora più spazio all’azione soft del Fresh Foam che, in questa versione si è rinnovato risultando più morbido nella fase di appoggio, ma altrettanto reattivo nella fase di spinta.

Se vuoi conoscere meglio la New Balance 1080 V9 , non ti resta che provarla!

– FEARLESSLY INDIPENDENT SINCE 1906 –

Dati tecnici della New Balance 1080 V9

Andiamo più nel dettaglio prodotto di questa nuova New Balance 1080 V9, che fin da subito troviamo più leggera rispetto alla versione precedente:


Drop: 8mm
Peso: 295gr. man / 254gr. woman
Suola: in gomma soffiata
Tecnologia: Fresh Foam